f84a73b39e

Sara Giammarini, biologa, marchigiana, libera professionista del settore sicurezza/qualità alimentare e sicurezza sul lavoro.

Scarica il mio CV

La mia pagina Ufficiale su Facebook


Dimagrire oggi è più difficile che in passato?

A cura della dott.ssa biol. Sara Giammarini, consulente e formatrice in Sicurezza Alimentare. A chi non è capitato almeno una volta di pensare che gli sforzi fatti per dimagrire o restare inRead More…

0 comments

Mangiare sicuro all’aria aperta

A cura della dott.ssa biol. Sara Giammarini, consulente e formatrice in Sicurezza Alimentare Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano le occasioni per mangiare all’aria aperta, organizzando pic-nic o grigliate. Per evitare cheRead More…

0 comments

Informazioni Nutrizionali, quali altre opportunità?

A cura della dott.ssa biol. Sara Giammarini, consulente e formatrice in Sicurezza Alimentare Giusto due mesi fa entravano in vigore le nuove disposizioni sulle Dichiarazioni Nutrizionali in etichetta per i prodotti confezionati,Read More…

0 comments

Fat-tax e Sugar-tax

A cura della dott.ssa biol. Sara Giammarini, consulente e formatrice in Sicurezza Alimentare Molti Paesi, sia Europei che Extra EU hanno introdotto negli ultimi anni una tassazione supplementare, con diverse aliquote, sulle categorieRead More…

0 comments

Tabelle nutrizionali in etichetta, tra dubbi e chiarimenti

A cura della dott.ssa biol. Sara Giammarini, consulente e formatrice in Sicurezza Alimentare Il Reg. CE 1169/2011 introduce l’obbligo di inserire le dichiarazioni nutrizionali in etichetta per i prodotti confezionati, a partire dalRead More…

0 comments

Allergeni: perchè solo 14?

A cura della dott.ssa biol. Sara Giammarini, consulente e formatrice in Sicurezza Alimentare Come sappiamo, il Reg. CE 1169/2011 stabilisce l’obbligo di evidenziare la presenza di ingredienti con potenziale allergenico (nelle etichette diRead More…

0 comments