Come creare menu digitali personalizzati per ospedali e case di cura

Caro Operatore che gestisci gli ordini dei menu di ospedali e case di cure, hai spesso la necessità di prendere le comande in maniera più veloce e soprattutto evitare di sbagliare. Ecco in questo articolo, ti indicherò una strada tecnologica che di permetterà su come identificare le esigenze alimentari di tutti i pazienti prima di far preparare il menu ed evitare gli sprechi alimentari.

Nelle moderne organizzazioni, alla base di tutto ci deve essere un lavoro di squadra. Il tutto, permetterà una pianificazione nella preparazione dei menu, basata su una soluzione di un servizio in cloud: un menu digitale da gestire con un clic.

EVITARE GLI SPRECHI ALIMENTARI

La pianificazione e la programmazione della preparazione dei menu personalizzati per ogni paziente, richiede una efficace raccolta di un’ampia gamma di informazioni e di input da parte del personale addetto alla preparazione dei pasti all’interno di un ospedale o di una casa di cura/anziani. Infatti, una corretta pianificazione, permetterà gli sprechi alimentari.

RICHIEDI SUBITO IL TUO MENU DIGITALE

Diversi team che lavorano insieme e che pianificano un menu ospedaliero, devono considerare le corrette esigenze nutrizionali di tutti i pazienti per consentire a ciascun membro di condividere conoscenze e competenze specifiche riguardo alle diverse esigenze di ogni paziente.

Un piano dietetico è generalmente fornito dai dietisti della struttura: essi decidono insieme alla società di catering o alla cucina interna, i pesi e il numero di calorie richieste dai pazienti, nonché i tipi di ricette e altri fattori importanti riguardanti il programma dietetico.

I medici di solito prescrivono i fabbisogni alimentari in caso di patologie particolari, mentre i dietisti sono responsabili della composizione dei piani dietetici. Inoltre, Il personale infermieristico fornirà un maggiore supporto per la pianificazione delle decisioni e l’implementazione a livello di reparto.

Alla luce di quanto sopra, è possibile comprendere lo sforzo per ogni operatore coinvolto nella preparazione e distribuzione dei pasti.

LA SOLUZIONE TECNOLOGICA

La piattaforma Foodmenu.it consente agli ospedali e strutture sanitarie di gestire centralmente le preferenze alimentari di ogni paziente e aggiunge metodi di preparazione ad ogni pasto a scelta (ad esempio, “Dieta senza sale”, “Primi e secondi: sempre mezza porzione”, etc.).

Inoltre, la piattaforma Foodmenu.it aiuta a risparmiare tempo evitando la trasmissione continua di informazioni dal personale addetto alle ordinazioni, e fornendo accesso in tempo reale a diversi membri degli Operatori coinvolti, in modo che le informazioni siano condivise da tutto il team.

Esportare un riepilogo degli ordini per il personale di cucina non è mai stato così semplice, gli ordini possono essere raggruppati per giorno, per opzione e per commento (es. “filetto di branzino al burro di limone con spinaci: 10 ricette standard, 4 senza sale, 3 mezze porzioni di riso bianco, etc.”).

Comunicare i menu: risparmiare tempo con gli aggiornamenti ed evitare inutili sprechi alimentari.

Un piano pasti ben fatto si basa sulla condivisione di informazioni aggiornate, dalla cucina e dal personale infermieristico fino al paziente.

Grazie alla piattaforma Foodmenu.it, le strutture ospedaliere e sanitarie in generale, possono integrare sul proprio sito web il codice di incorporamento dei menu del giorno. Così facendo, il sito sarà sempre aggiornato automaticamente su base giornaliera, settimanale o mensile. Ad esempio, ogni domenica alle 15:00, viene visualizzato il menu dei pasti per il lunedì successivo.

RICHIEDI SUBITO IL TUO MENU DIGITALE

La piattaforma Foodmenu.it, accelera anche il processo di acquisizione degli ordini grazie a menu alimentari personalizzati in base alle indicazioni del dietista e/o medico. Concretamente, le esigenze alimentari individuali vengono prese in considerazione al momento di generare le opzioni alimentari per ogni paziente: il personale infermieristico assiste immediatamente i pazienti con le informazioni più rilevanti caricando in piattaforma l’anagrafica del paziente e le esigenze alimentari.

Con la piattaforma Foodmenu.it, ogni struttura ospedaliera, potrà beneficiare dell’automazione nella pianificazione dei pasti e nella preparazione di menu personalizzati per ogni paziente. Fondamentale, non è necessaria nessuna installazione di software.

Il sistema è facile da usare, PROVATELO SUBITO:

RICHIEDI SUBITO IL TUO MENU DIGITALE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *